Celtis Logo

Celtis Srl nasce nel Giugno del 1999 dall’idea di un gruppo di qualificati professionisti che dopo anni di successi nel settore delle grandi aziende di produzione e distribuzione grazie al sistema “ERP” da loro progettato ed installato, vollero rimettersi in gioco per creare un sistema gestionale integrato che, nativamente orientato alla piccola media impresa, da un lato fruisse appieno delle nuove tecnologie e dall’altro assicurasse un livello di copertura funzionale (sia in termini di ampiezza che di profondità della soluzione) non inferiore agli ERP più articolati, ma con una flessibilità che permettesse la sua proposizione in qualunque tipo di organizzazione, anche la più snella.

L’ ERP Alnus

Il disegno del nuovo “ERP” ed il relativo progetto, ha vinto la scommessa e con il prodotto ALNUS ha reso disponibile un sistema gestionale integrato specificatamente pensato per la piccola – media azienda italiana, con tre proposte indirizzate rispettivamente ai comparti, “Customer Goods”, “Manufacturing” e “Facility Management.

Punto di forza tecnologico è l’utilizzo di uno strumento di sviluppo estremamente potente ed evoluto che permette sviluppo di software rapido e controllato, indifferente disponibilità sulle diverse piattaforme (p. es.: OS/400 o Windows), semplificata collegabilità a sottosistemi esistenti.

Multi lingua, multi societario, multi stabilimento, ALNUS è uno strumento “generoso” in grado di poter restituire in modo più che proporzionale quanto richiede: permette infatti di governare in modo preciso e ordinato una mole di dati qualitativamente davvero considerevole, ma è l’utente che decide il livello di dettaglio fino a cui spingersi in funzione dei ritorni attesi. Non chiede dunque nulla di più di quel che serve.

I tempi di avviamento di ALNUS sono la dimostrazione del successo del “progetto” originale: decisamente contenuti per un prodotto gestionale che offre questa copertura e profondità di soluzione a tutte le problematiche dell’Azienda.

Su Alnus si innestano poi soluzioni specifiche di nostra produzione che forniamo opzionalmente a quei Clienti che ne abbiano necessità ma non ne siano già attrezzati (diversamente connettiamo l’esistente ad Alnus):

  • Business to business;
  • Business Intelligence (con cruscotti con indicatori / statistiche già confezionate e comunque facilmente integrabili, grazie alla infrastruttura prescelta: Tableau), il cui valore aggiunto sta nella base dati di riferimento un reale Data Warehouse certificato;
  • Gestione documentale (possibilità di collegare immagini e documenti a qualunque archivio/dato di interesse).

Attorno ad ALNUS, inoltre, gravitano perfettamente integrati alcuni prodotti verticali, studiati e realizzati da nostri partner per la risoluzione di problematiche specifiche, fra i quali citiamo i più richiesti:

  • Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza (prodotto Quarta di Blu Link)
  • Gestione avanzata della tesoreria (Doc Finance di Sedeoc)
  • Rilevazione automatica dati di produzione e Schedulatore a capacità finita (Opera e Preactor di Open Data)
  • Customer Service e CRM (CRM Imprese di ErreVi System).
  • Gestione Documentale (Kartha Doc di Kartha)

Le persone

Alla sede di Bologna di Celtis S.r.l. fanno riferimento circa 20 addetti (dipendenti e collaboratori esterni) la cui esperienza minima nell’ambito della consulenza alle aziende sulle problematiche gestionali e informatiche è garantita contrattualmente in almeno sette anni.

Celtis S.r.l. – Via Maestri del lavoro, 3/B – Bologna 40138 – Italia – Telefono: 051/58.70.451 Fax: 051/58.70.452 – E-mail: celtisbo@celtis.it  – celtis.it

wooi_v1zmyd4t4Celtis